COME ACCEDERE AD ESSE3 PA

Per accedere ad ESSE3 PA occorre essere accreditati.
Per accreditarsi è necessaria la preventiva autorizzazione dell’Ateneo. In tal senso, le Pubbliche Amministrazioni e i Gestori di pubblici servizi interessati dovranno:

• compilare, sottoscrivere con firma digitale del legale rappresentante e salvare in formato PDF/A la richiesta di autorizzazione all’accesso alla Banca Dati “Esse 3 PA” allegata all’accordo di servizio per l’accesso web (vedi modulistica per la richiesta di autorizzazione all’accesso alla banca dati “ESSE3 PA” dell’Università degli Studi di Pavia );
  • indicare nel modulo di richiesta il nominativo del referente responsabile dell’accesso (qualora diverso dal rappresentante legale), i nominativi degli incaricati da abilitare al servizio (massimo 5) e i profili di abilitazione alla consultazione dei dati in base alle finalità istituzionali perseguite;
  • allegare obbligatoriamente alla richiesta copia di un documento di identità in corso di validità e del codice fiscale degli incaricati;
  • inviare i documenti di cui sopra alla casella PEC dell’Ateneo amministrazione-centrale@certunipv.it . La PEC mittente dovrà coincidere con quella dell’Ente richiedente.

Si ricorda, inoltre, di prendere visione dell’ Informativa sul trattamento dei dati personali per gli utenti autorizzati all’accesso alla banca dati “ESSE3 PA” dell’Università degli Studi di Pavia
L’Università di Pavia, dopo aver verificato le condizioni di ammissibilità, invierà all’indirizzo mail istituzionale ma personale del soggetto incaricato comunicato nella richiesta di autorizzazione le credenziali di accesso al servizio. A seguito della stipulazione degli accordi e del ricevimento delle credenziali, gli enti accreditati potranno immediatamente accedere alla banca dati all’indirizzo https://studentionline.unipv.it .
Per le tipologie di informazioni non coperte dall’applicativo o nel caso di esito negativo della ricerca, gli Enti interessati potranno inviare la richiesta di verifica all’indirizzo PEC amministrazione-centrale@certunipv.it .

INFORMAZIONI E ASSISTENZA
Per informazioni sulla procedura di stipulazione degli accordi, si prega di scrivere a urp@unipv.it o telefonare al numero 0382 984450.
Per informazioni e assistenza: help-esse3pa.tec@unipv.it .