Opportunità Enti e altre P.A.

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE DI N. 1 POSTO DI FARMACISTA DIRETTORE DI FARMACIA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO, LIVELLO 1° SUPER (QUADRO) CCNL PER I DIPENDENTI DELLE IMPRESE GESTITE O PARTECIPATE DAGLI ENTI LOCALI, ESERCENTI FARMACIA, PARAFARMACIE, MAGAZZINI FARMACEUTICI ALL’INGROSSO, LABORATORI FARMACEUTICI (ASSOFARM)

è indetta una selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno (40 ore settimanali) nel profilo di FARMACISTA DIRETTORE DI FARMACIA.
La partecipazione alla selezione di cui al presente avviso comporta l’automatica e incondizionata accettazione delle disposizioni stabilite dal regolamento aziendale per l’assunzione del personale e dal presente avviso di selezione. È assicurata la parità uomo-donna, ai sensi di quanto disposto dalla legge n. 125/1991 e dal D.Lgs. n. 198/2006.

Bando

Scadenza: entro le ore 12 del 4 aprile 2024


IDST AGR. – C. 2023 – SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DIRETTIVO DEI SERVIZI TECNICI – AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE – AMBITO DI ATTIVITA’: AGRONOMO

In data 11 marzo u.s. è stato pubblicato sul sito del Comune di Milano e sul portale di reclutamento inPA, il bando relativo alla sottoindicata selezione pubblica a tempo indeterminato:

IDST AGR. – C. 2023 – SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DIRETTIVO DEI SERVIZI TECNICI – AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE – AMBITO DI ATTIVITA’: AGRONOMO

Le pagine di riferimento della selezione sono raggiungibili ai seguenti link:

Sito istituzionale Comune di Milano: https://servizi.comune.milano.it/web/guest/dettaglio-contenuto/-/asset_publisher/pqxq/content/idst_agrc2023
Sito Portale Unico di Reclutamento della Funzione Pubblica, c.d. inPA: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/concoursedetail/a4425157f5c549f6b8ec6063f80d6cb4

Bando

Scadenza: le ore 12:00 del 15 aprile 2024


Bando di concorso per n. 2 posti di Istruttore Direttivo dei Servizi Tecnici – Strutturista – Comune di Milano

IDST STRUTT. – C. 2023 – SELEZIONE PUBBLICA, PER ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE DIRETTIVO DEI SERVIZI TECNICI – AREA DEI FUNZIONARI E DELL’ELEVATA QUALIFICAZIONE – AMBITO DI ATTIVITÀ: STRUTTURISTA

Per partecipare al concorso occorre essere in possesso di:

Laurea Magistrale nella classe LM-4 “Architettura e ingegneria edile-architettura” o LM-23 “Ingegneria civile” o altra classe di Laurea Magistrale o Laurea Specialistica o Diploma di Laurea vecchio ordinamento ad esse equiparata/o;
abilitazione all’esercizio della professione di Architetto o Ingegnere;
patente di guida di categoria B o equivalente.
Gli ulteriori requisiti richiesti per la partecipazione e le modalità di svolgimento della selezione sono dettagliate nel bando di concorso.

Le pagine di riferimento della selezione sono raggiungibili ai seguenti link:

Sito istituzionale Comune di Milano: https://servizi.comune.milano.it/web/guest/dettaglio-contenuto/-/asset_publisher/pqxq/content/idst-strutturista-c2023-2-posti
Sito Portale Unico di Reclutamento della Funzione Pubblica: https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=d7a38586fd8846bfa19c7a4f9852a4ae

Bando

Scadenza: 15 aprile 2024 ore 12


Pubblicazione bandi presso AULSS n.4 Veneto Orientale

L’azienda AULSS n. 4 Veneto Orientale ha pubblicato dei bandi per il conferimento di incarichi a tempo determinato attraverso una prova selettiva scritta nei profili di INFERMIERE, TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA, OSTETRICA.

Bando INFERMIERE

Bando TECNICO DI RADIOLOGIA MEDICA

Bando OSTETRICA

Scadenza: 30 giugno 2024


Reclutamento di Ufficiali in servizio permanente a Nomina Diretta del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia costiera

I posti messi a concorso riguardano lauree magistrali di tipo ingegneristico/matematica/fisica per il reclutamento di 38 (trentotto) Ufficiali in servizio permanente nei ruoli normali dei Corpi della Marina militare.

Una quota dei posti a concorso per la nomina di 5 (cinque) sottotenenti di vascello del Corpo delle Capitanerie di porto, così suddivisi: – 2 (due) per laureati in ingegneria meccanica (LM-33), ingegneria navale (LM-34); – 3 (tre) per laureati in ingegneria informatica (LM-32), informatica (LM-18), sicurezza informatica (LM-66), ingegneria elettronica (LM-29), ingegneria delle telecomunicazioni (LM-27), ingegneria dell’automazione (LM-25), matematica (LM-40), fisica (LM-17).


G7 Italia – Engagement Group Giovanile

In collaborazione con l’Ufficio Sherpa della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’associazione Young Ambassadors Society sta selezionando i delegati che rappresenteranno l’Italia agli engagement group giovanili ufficiali del G7 (Y7) e G20 (Y20), che si terranno rispettivamente in Italia e Brasile.

Y7 e Y20 sono piattaforme inclusive di dialogo, facenti parte dell’agenda G7 e G20, che hanno l’obiettivo di consentire alle nuove generazioni di esprimere le loro idee e visioni per il futuro ai Capi di Stato e di Governo di G7 e G20.

Comunicato


Ricerca Volontari “Mio figlio ha una 4 Ruote 2023”

La Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano propone l’iniziativa di “Mio figlio ha una 4 ruote”, uno stage di formazione teorico pratico organizzato dal SAPRE – UONPIA (Settore di Abilitazione precoce dei genitori).  L’evento si terrà da domenica 18 giugno a domenica 25 giugno 2023 a Lignano Sabbiadoro (UD) presso il Residence Alle Vele villaggio Bella Italia & Efa Village.

Per la realizzazione dello Stage la fondazione è alla ricerca di studenti volontari nell’ambito delle professioni sanitarie per offrire loro un’esperienza formativa di crescita professionale e personale. In particolare le figure richieste sono:

  • ASPIRANTI VOLONTARI PROFESSIONISTI Infermieri, Operatori, Educatori, Fisioterapisti, Terapisti Occupazionali, Tnpee,  Logopedisti,  Psicologi, Interessati e Curiosi.
  • ASPIRANTI VOLONTARI TECNICI Persone particolarmente volenterose  senza una specifica qualifica tecnica

DISPONIBILI A
offrire il loro tempo per tutto il periodo dello stage per stare con i bambini SMA, anche quelli che necessitano assistenza 1/1, ed i loro fratelli, partecipanti allo stage, secondo la propria professionalità esperienza ed inclinazione, concedendo ai genitori di partecipare in sicurezza e tranquillità, alle iniziative a loro riservate in cui non è possibile la presenza dei bambini.

Per i candidati, in base alle esperienze, ci sarà un percorso di selezione per poter partecipare a Mf4r 2023.

Locandina

Presentazione 

Invito volontari operatori professionisti

Invito volontari operatori tecnici


Smart Export: L’accademia digitale per l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese

Smart Export è uno strumento innovativo di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano.
Con Smart Export aziende e professionisti beneficiano gratuitamente di percorsi di alta formazione manageriale e digitale per l’internazionalizzazione delle PMI. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Agenzia ICE) e Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI). Smart Export si articola in 6 percorsi formativi ciascuno composto da 5 lezioni, fruibili on-line nell’arco di dodici mesi.
Smart Export è un progetto di alta formazione accademica, concepito come un percorso di accompagnamento personalizzato delle imprese nei mercati esteri.
Per questo, MAECI, Agenzia ICE e CRUI considerano la possibilità che, concluso con successo il primo anno di attività, Smart Export prosegua con l’erogazione di ulteriori percorsi formativi alle imprese, ancor più personalizzati e rispondenti alle loro specifiche esigenze, curati dagli Enti coinvolti nel progetto.

Brochure

Locandina

Piano editoriale


Offerta di lavoro per HSE di cantiere – Vistra SRL

Vistra è una società di consulenza in QHSE con sede a Udine. Siamo alla ricerca, per un nostro cliente, di 1 HSE di cantiere per il Collegamento ferroviario tra il terminal 2 dell’ aeroporto di Milano Malpensa e Gallarte.

FIGURA: HSE di cantiere; libero professionista con P.IVA

TIPO SITO: Ferrovie

LOCALITA’: Malpensa – Sempione, Base cantiere : GALLARATE

DATA INIZIO: Marzo 2023

DURATA: 2 anni

GIORNI LAVORATI SETTIMANA: 6 su 7

ORE LAVORATE GIORNO: Mass. 10 ore al giorno

LINGUE RICHIESTE: lingua italiana

ESPERIENZA: 5 anni di esperienza nel ferroviario

Se interessati mandare il CV a : aloi@vistra.itbratuz@vistra.it and perez@vistra.it


Media Search Analyst Italy

Informazioni


Offerta di lavoro per infermiere/a ad Amsterdam

EHCA Recruitment, società spagnola di ricerca del personale, è alla ricerca di un infermiere disponibile a lavorare ad Amsterdam nella azienda olandese Leven & Zorg.

Informazioni


Aspen University Fellows

Regolamento

Per informazioni: segreteria@crui.it


Provincia di Monza e della Brianza, formazione di un albo di componenti esperti di commissioni giudicatrici

Bando
Per informazioni: cuc@provincia.mb.it


Job Offer for Graduates in Nursing

Information


Avviso pubblico per la formazione di un elenco di liberi professionisti c.d. “Elenco Aperto” per l’affidamento di incarichi di lavoro autonomo da interpellare per l’acquisizione di consulenza/prestazioni sanitarie e non sanitarie.

sul sito aziendale di ATS Brescia, nella sezione “Lavora con noi”, è pubblicato un elenco aperto per l’acquisizione di candidature ai fini dell’attivazione di incarichi libero professionali.
Le figure per le quali è possibile presentare domanda sono le seguenti:

– Psicologi – Psicoterapeuti
– Educatori Professionali
– Assistenti Sanitari
– Assistenti Sociali
– Veterinari
– Ingegneri Meccanici
– Chimici
– Laureati In Scienze Motorie


INDIZIONE AVVISO PUBBLICO – ASST Valtellina e Alto Lario

PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA COPERTURA A TEMPO DETERMINATO DI N. 1 (UNO) POSTO DI COLLABORATORE TECNICO PROFESSIONALE – AREA DEI PROFESSIONISTI DELLA SALUTE E DEI FUNZIONARI – DA DESTINARE ALLA S.C. SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI.